Barbara Bertoli Di Barbara Bertoli 2 gennaio 2017

Cupuaçu, il cioccolato amazzonico che rigenera la pelle

Il Burro di Cupuaçu puro provene dal frutto del Cupuaçu e appartiene alla famiglia del cacao. 

E’ noto come cioccolato bianco amazzonico e utilizzato per le sue spiccate proprietà idratanti, lenitive, emollienti in grado di proteggere e rigenerare le pelli più delicate e sensibili.

ll burro di cupuaçu puro è estremamente ricco in acidi grassi e fitosteroli ad attività anti-aging, soprattutto nei confronti dell’invecchiamento causato dai raggi UV; si tratta di un vero miracolo della natura. Contiene flavonoidi antiossidanti, vitamine, proteine, selenio, potassio, calcio, fosforo, ferro, pectina e triptofano che si trasforma in serotonina, vale a dire in allegria e buon umore.

Consigliato a tutti i tipi di pelle, grazie ad un elevato contenuto di Omega 9 e Omega 6, il burro di cupuaçu puro possiede una eccellente capacità di incrementare l’elasticità dei tessuti cutanei ed è molto efficace contro la secchezza della cute grazie ad una notevole azione idratante e nutriente.

Inoltre è un potente anti-età, penetra in profondità e dona un’immediata sensazione di benessere, nutriente e idratante, migliora gli stati di secchezza cutanea ed è perfetto in abbinamento all’azione emolliente dell’olio di jojoba puro o dell’olio di mandorle dolci puro per creare un burro di Cupuaçu home-made.

BURROCACAO BIO PER LABBRA A PROVA DI BACIO

Prendi un cucchiaio di burro di cupuaçu puro, mettilo in una ciotola e scalda a bagno-maria, aggiungi un cucchiaio di olio di mandorle dolci e 5 gocce di olio essenziale di elicriso. Lascia raffreddare la tua ricetta e cola in uno scodellino con il tappo per avere il tuo nuovo burrocacao bio sempre con te!

Barbara Bertoli, Creative beauty Director

[mwi-product sku=”BUCUP002″ type=”view” btn_color=”green”]

[mwi-product sku=”OLMAD011″ type=”view” btn_color=”green”]