Barbara Bertoli Di Barbara Bertoli 1 marzo 2017

Beauty tips last minute: il tuo beauty case per un week-end fuori porta!

Thank God it’s Friday, state facendo il conto alla rovescia dalle ore che vi separano dal tanto agognato week end, vi si prospettano 2 giorni di completo relax e invece…driiin, arriva la telefonata inaspettata: ecco che le tue amiche del cuore, chi disperata per un amore finito, chi in cerca di avventura, chi appassionata d’arte, chi semplicemente in fuga dalla routine hanno organizzato un week end last minute, destinazione Firenze! Fantastico, una gita fuori porta è proprio quello che ci voleva ma ecco incombere il dubbio amletico…cosa mi porto in valigia? Così dopo aver setacciato l’armadio e aver trovato gli outift adatti, con scarpe e accessori all’ultimo grido come fare per preparare un beauty case ad hoc per questo evento? Ecco quindi una guida last minute per portare con sé tutto l’occorrente, quei prodotti irrinunciabili per essere al top in maniera green style!

Regola n°1: mascara a volontà!

Nel beauty case non possono assolutamente mancare mascara e eye liner, per avere uno sguardo ammaliante e non farsi mai trovare impreparate! E dal momento che spesso il mascara tende a indebolire le ciglia, porto sempre con me una ricetta express a base di olio di argan puro, travasato in un vecchio flacone di mascara da passare sulle ciglia la sera per rinforzarle e dar corpo e volume alle ciglia. Ideale anche per disciplinare e ordinare le sopracciglia per uno sguardo da cat woman!

Regola n°2: acqua di frutta pura multi-tasking!

L’acqua essenziale di frutta è davvero la soluzione ideale per un week end fuori porta: potete utilizzarla sui capelli, vaporizzandola al mattino per un effetto pulito e anti-unto (funziona un po’ come lo shampoo secco), ideale per rinfrescare il viso dopo aver utilizzato lo struccante e da spruzzare sul corpo dopo la doccia, per un effetto ice tutti frutti!

Regola n°3: olio idratante

Perché anche se per due giorni la tentazione è quella di tralasciare un prodotto idratante, la pelle ha bisogno di idratazione è quindi un olio di dattero del deserto puro può rappresentare la soluzione ideale per nutrire la pelle dopo la doccia, un massaggio veloce per ritemprarsi dalla sfacchinata della giornata e come prodotto viso per una pelle liscia effetto seta!

Buon week end a tutti!!!